Cerca
Close this search box.

Giordano: “Cavani è un fenomeno, eguaglierà il record di Maradona”

«La presenza di un giocatore di qualità come Edinson consentirà di giocarsela per lo scudetto»

Centoventinove gol in carriera, 23 con il Napoli. Bruno Giordano in maglia azzurra ha vinto lo scudetto e la coppa Italia. Ha giocato insieme a Maradona negli anni magici, ammira Cavani.
Il Matador ha detto che punta a superare il record di gol di Maradona, ne mancano 35: ce la farà?
«Se resta ancora a Napoli sicuramente sì. Se giocherà ancora in azzurro l’anno prossimo raggiungerà Diego e lo supererà e il record di gol sarà suo».
Quest’anno quanti gol potrà segnare ancora il Matador?
«Tenendo presente la media degli anni scorsi a Napoli credo possa segnare almeno venti gol tra campionato, Europa League e coppa Italia. Sta segnando con una continuità impressionante: è un grande campione».
Un campione che vuole lasciare il segno a Napoli…
«Il segno a Napoli lo ha già lasciato. Fa già parte della storia del club ed è entrato nella galleria dei grandi attaccanti con Sivori, Vinicio, Clerici, Careca».
Tantissimi gol di Cavani in due anni e mezzo, ottanta: se l’aspettava?
«Un grande atleta, un professionista serio, un attaccante moderno. Cavani ha tutte le caratteristiche giuste e ha trovato a Napoli l’ambiente ideale per rendere al massimo».
Cavani con i suoi gol può rilanciare il Napoli verso la corsa scudetto?
«Assolutamente sì. La corsa scudetto è apertissima, la Juve è avanti cinque punti ma il campionato è lunghissimo. Se l’Inter crede allo scudetto a maggior ragione deve crederci il Napoli che secondo me resta la più seria antagonista della formazione bianconera per la corsa al titolo».
Napoli che però ha frenato con Milan e Torino: un limite di mentalità?
«Non credo sia un problema di mentalità. Ci sono delle partite in cui non riesci a vincere. Anche la Juve nelle ultime tre giornate a Torino ha perso una partita e ne ha pareggiata un’altra. Tutte più o meno attraversano dei piccoli momenti di crisi».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.