Cento tifosi hanno atteso il Napoli al Flughafen Franz Josef Strauß, lo scalo di Monaco di Baviera, dove il volo charter con a bordo la squadra è atterrato nella tarda mattinata. Ma è solo l’avanguardia di una vera e propra invasione azzurra, destinata a diventare sempre più massiccia con il passare delle ore. Le ultime stime fanno pensare che saranno almeno in diecimila, sulle tribune dell’Allianz Arena, a sostenere i giocatori di Mazzarri nella sfida contro il Bayern. Poco più di tremila si stanno mettendo in viaggio dall’Italia, con sei voli charter, pullman e auto private. Gli altri sono residenti in Germania e si sono scatenati nella caccia al biglietto, di cui stanno approfittando anche i bagarini. Al botteghino c’è il tutto esaurito da giorni. Al mercato nero, però, circola ancora qualche prezioso tagliando: prezzo base 200 euro.
I tifosi azzurri stanno facendo follie per essere al fianco della loro squadra. “E’ un grande orgoglio sapere quello che stanno provando i tanti napoletani che vivono qui. Poter fare un risultato positivo in questo stadio, contro questa squadra, sarebbe davvero il massimo”, li ha ringraziati Walter Mazzarri, senza però nascondersi le enormi insidie della sfida contro il Bayern.
IL CASO AZZURRO SERVICE-BIGLIETTI
“E’ una ulteriore prova, sono curioso di vedere come affronteremo questa partita. L’amichevole di Barcellona ci è servita come esperienza, di cui dovremo fare tesoro all’Allianz Arena. I miei giocatori non dovranno pensare a niente: soltanto che c’è un rettangolo di gioco, per interpretare al meglio il match con grande personalità e scioltezza. E poi vedremo cosa succederà”, ha detto l’allenatore subito prima dell’allenamento di rifinitura. La formazione è praticamente fatta, con Zuniga in vantaggio su Dossena nell’unico ballottaggio a centrocampo. Scontato il ritorno dal primo minuto di tutti i titolari, dopo il turnover in campionato. Il posto del capitano Cannavaro, che è squalificato, sarà preso dal giovane argentino Fernandez.
AMARCORD QUELLA COPPA VINTA IN GERMANIA
Molto impegnativo il compito che attende Morgan De Sanctis, già decisivo nella sfida d’andata per il rigore parato a Gomez, al San Paolo. “Firmare per il pareggio? In queste partite bisogna puntare al massimo, altrimenti si parte già sconfitti. Mi auguro che la mentalità sia quella giusta sin dal fischio iniziale, non possiamo permetterci cali di concentrazione, specialmente all’inizio”, mette tutti sull’avviso il portiere, tra i più esperti del gruppo azzurro. Il Napoli dovrà dare il massimo. E chissà se basterà. “Quando è stato sorteggiato questo girone tutti ci davano per sfavoriti, e invece siamo qui a giocarcela. Per il momento siamo secondi inaspettatamente, quello che faremo d’ora in poi sarà in più, un’impresa straordinaria, di quelle storiche”, ricorda con orgoglio Mazzarri. Difficile dargli torto.
Fonte: Repubblica.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro