Cerca
Close this search box.

Gino Rivieccio: “Non mi piace il mercato d’attesa”

Sono in attesa di sapere chi comprerà il Napoli. Sembra un momento di stand by. La campagna acquisti  azzurra non è ancora cominciata. Spero che si stiano muovendo a fari spenti per non dare le notizie in pasto ai giornali. Una cosa è certa, Mazzarri ha ha bisogno di rinforzi. Una cosa voglio dire a tutti: non buttiamo la  croce addosso ad Insigne. È un giovane di belle speranze che, però, non deve sentire troppo la pressione della piazza. Altrimenti si rischia di bruciarlo e sarebbe un peccato. Il tecnico dovrà utilizzarlo a dosi in modo  tale da far ambientare bene nella sua città. Ha fatto grandi cose col Pescara ma il Napoli è un’altra cosa. E lui lo sa bene. Mi auguro che il Napoli non si fermi a Cissokho. Ci servono ben altri acquisti. Sono preoccupato perché le altre già si muovono. La Juve ha preso Giovinco e Verratti, il Milan Acerbi e Costant.  Noi stiamo ancora aspettando la cessione di Lavezzi. Secondo me abbiamo perso un mese. Stiamo ancora al 20 maggio. Con la vendita del Pocho l’affare lo fa il Napoli. Inutile pensarci troppo. Mi auguro solo che i  soldi vengano investiti bene. Io non mi sarei fatto sfuggire Verratti. Ma anche Giovinco e Jovetic. Non ci dimentichiamo che noi abbiamo problemi in difesa. L’anno scorso abbiamo sofferto molto nel reparto arretrato. Non voglio mettere nessuno in difficoltà ma De Laurentiis deve intervenire regalando a Mazzarri un pezzo pregiato. Ho sentito Ivanovic che sarebbe stato il top. Ma andrebbero bene anche Zapata e Benatia. L’importante è intervenire. Ripeto, non capisco questa fase di attesa. Ci siamo “ammosciati”. Forse  è la tattica di De Laurentiis per evitare di far salire le quotazioni dei calciatori che interessano. Una cosa,  però, la vorrei capire: come sono i rapporti tra il presidente e Mazzarri? Non vorrei che ci troviamo in due direzioni diverse come nel recente passato. L’anno scorso il tecnico reclamava i rinforzi e non è stato accontentato. Ora è tranquillo in vacanza. Quest’anno Cavani non andrà via. Sarebbe preoccupante se  partisse pure lui. Si tornerebbe indietro di molti anni. Come quando si vendevano Zoff, Cannavaro, Ferrara, Zola e tanti altri. Il Napoli deve tornare ad essere competitivo. Non si può trattenere troppo il Matador  perché se continua a segnare a raffica sicuramente arriva uno sceicco e lo copre d’oro. Se si deve lottare per superare il quinto posto di quest’anno bisogna rinforzarsi a tutti i costi. Non vorrei che la società stia  aspettando le decisioni del Palazzo per adeguare la campagna acquisti. Mi riferisco allo scandalo scommesse. Non vorrei che ci fosse anche questo. Mi auguro che il Napoli non venga penalizzato.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.