Una vita dedicata al teatro, un’altra alla squadra del cuore. Gino Rivieccio (nella foto) ama il Napoli in maniera possessiva. Nei suoi spettacoli ha sempre raccontato qualcosa del club partenopeo. Tanti anni fa addirittura si inventò la sit “Casa Ferlaino” scimmiottando la vita privata dell’allora presidente della società azzurra. Quest’anno è ospite fisso alla trasmissione “Tutti a Bordo Campo” in onda ogni lunedì sera su Tele A. Così come i suoi concittadini odia (sportivamente) la Juventus. Avendo una età matura ricorda bene le delusioni del passato quando la Vecchia Signora o vinceva, o vinceva. Poi arrivò Maradona e incominciò a sorridere un po’. Non solo per gli scudetti ma per i successi contro i bianconeri. Con De Laurentiis patron le cose sono andate benissimo poiché da quando si è tornati in serie A non si è mai perso. Al San Paolo, fino alla gara d’andata di questa stagione, si è sempre vinto.
Che partita si aspetta allo Juventus Stadium?
«Sono convinto di vedere un Napoli motivato. Quando gioca contro le grandi non mancano le motivazioni, domenica a Torino caccerà anche gli attributi. Nonostante il calo fisico sono convinto che nessuno lo avvertirà».
Chi toglierebbe alla Juventus?
«Personalmente Conte perché è uno che dà grandi motivazioni. Mi fanno paura, poi, Pirlo e soprattutto questo Caceres. E l’elemento matto che può mandare in tilt le difese avversarie».
Napoli e Juve si affronteranno due volte. Quale baratterebbe per un risultato sicuro?
«Farei di tutto per vincere la coppa Italia perché mi piace avere qualcosa. La vittoria non rimane in bacheca solo nelle statistiche. Inutile dire, però, che siccome di fronte c’è la Signora le vorrei vincere tutte».
Ha fatto bene il Napoli a puntare tutto sulla Champions?
«L’ho già detto, la Champions è stata una bella vetrina che è piaciuta a tutti. Sapevamo che non potevamo arrivare alla finale. Dopo l’andata col Chelsea avevamo creduto di poter andare ai quarti e visto ciò che è successo col Benfica avremmo potuto giocare la semifinale col Barcellona.
Bisognava dare una vetrina ai campioni». Vuole dire qualcosa ad Idris?
«Gli voglio bene anche io ed e l’unico juventino assieme ad Ezio Greggio che mi è simpatico».
Fonte: Il Roma
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro