Cerca
Close this search box.

Gino Rivieccio: «Il campionato è archiviato. Ora puntare tutto sulle Coppe»

«Il campionato è archiviato ». Senza se e senza ma Gino Rivieccio (nella foto), tifoso prima ancora  che attore, spegne l’illusione di un piazzamento Champions all’indomani del pareggio contro il   Cesena. «Il vero Napoli di questa stagione è quello che abbiamo visto nel primo tempo. Le reazioni  d’orgoglio ovviamente ci rincuorano, ma è ormai sotto gli occhi di tutti che a questa squadra  manca qualcosa». Rivieccio ovviamente si riferisce alla deludente campagna acquisti che nei fatti si  è dimostrata più deficitaria di quanto annunciato con le parole: «Si soffre molto a centrocampo e la difesa ultimamente sta facendo  errori imperdonabili. I soliti dieci titolarissimi da soli non ce la  fanno a portare avanti un progetto giocato su tre fronti. Inoltre – continua l’attore – non sarebbe  neanche giusto chiedere a Cavani e a Pandev di risolvere sempre le partite. Ogni gara va giocata in  undici oltre la panchina ed in questo momento non abbiamo ricambi». Rivieccio però punta il dito anche contro l’apparente mancanza di motivazioni: «La spina è stata staccata quando abbiamo pareggiato contro la Juventus. Dopo che è stata mollata quella partita gli azzurri non hanno più  trovato la giusta continuità. È un ovvio problema di personalità – analizza Gino – e a questa squadra  ne manca una bella porzione. L’unico modo per affrontare questa restante parte di stagione è  puntare tutto sulle coppe. Magari vincere e fare l’impresa contro il Chelsea in Champions e andarsi  a giocare una grande finale di Tim Cup contro Milan o Juve». Ovviamente il tifoso guarda già alla prossima stagione: «Ritornare prepotentemente sul mercato è la strada giusta sperando di essere  più concreti e fortunati di quest’anno».

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.