Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto il mister Gigi De Canio, ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:
Il campionato si è messo in una condizione di difficoltà per il Napoli. Gli azzurri dovranno cercare di vincere più partite possibili e dovrà sperare nei passi falsi delle dirette avversarie. Il Napoli è una grande squadra e può raggiungere i propri obbiettivi. La sosta serve analizzare con serenità le condizioni dei calciatori e soprattutto riflettere su quello che è stato il cammino della squadra, permette ai cxalciatori che restano ad allenarsi di trovare la condizione migliore. Per fortuna o per sfortuna il Napoli ha tanti calciatori che vengono stabilmente convocati dalle prorie nazionali.
Sul momento non esaltante in campionato: “Non credo che il momento negativo sia frutto delle troppe gare giocate, la partita stessa è un allenamento. Probabilmente il Napoli e in particolare la società non si è posta ad inizio stagione uno specifico obbiettivo, nel momento il Napoli si è avvicinato tantissimo alla Roma la squadra si è un po seduta, probabilmente hanno messo al centro dell’attenzione l’Europa League.”
Sul Turnover: “Non voglio e non posso mettere in discussione le scelte di Benitez, però nei momenti particolari della stagione, come ad esempio la mancata qualificazione alla Champions, il turnover forse non andava fatto, però ripeto dico questo parlando dall’esterno non conoscendo nello specifico le ragioni che hanno spinto Benitez ad optare per queste scelte. Mi fa riflettere il fatto che ad esempio la Juve scenda in campo sempre con la migliore formazione possibile, questo è successo a Palermo, che era la gara che precedeva il ritorno degli ottavi Champions a Dortmund.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro