Gigi De Canio: “Difesa a quattro? Non credo sia il caso di cambiare a nove giornate dalla fine”

Gigi Di Canio è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“: “Credo che se una squadra voglia vincere e giocare bene allora dovrebbe avere più giocatori di qualità possibili in mezzo al campo. In questa svolta tattica che sta preparando Mazzarri preferirei vedere un calciatore di qualità davanti la difesa in modo tale da servire in velocità i compagni che si smarcheranno. Giocare sempre nello stesso modo aiuta a trovare certi automatismi, quindi pongo una domana: è il caso di cambiare a nove giornate dalla fine? Resta il fatto che personalmente mi piace l’idea di Hamsik mezz’ala, o l’idea di Armero terzino sinistro, o l’idea di schierare Insigne. Magari Mazzarri ci sta pensando ma non mette in pratica queste variazioni per motivi che solo lui può conoscere”.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.