Cerca
Close this search box.

Giannoccaro decisione e concretezza

Cagliari-Napoli diretta da Giannoccaro di Lecce ha offerto una partita combattuta e una prestazione arbitrale concreta. La gara fin dai primi minuti evidenzia due squadre organizzate che esercitano un buon pressing sul portatore di palla. Al 6’ Dzemaili entra scomposto e in ritardo su Ariaudo. Giusto il giallo al partenopeo. Al 15’ su cross di Ekdal, Nenè da buona posizione calcia in porta, Gamberini si oppone di schiena. Giocata regolare. Al 23’ Sau è fermato dall’assistente Bianchi in offside. Valutazione difficile e corretta. Al 28’ contatto Conti-Gamberini in area partenopea. Giannoccaro vicino lascia proseguire. L’azione è veloce e la dinamica evidenzia la volontà dei due calciatori di giocare per primo la palla, Conti però anticipa col piede Gamberini che lo colpisce successivamente. Episodio per come si sviluppa di difficile valutazione. Poteva starci il calcio di rigore. Al 33’ Sau sempre in area partenopea simula un contatto di gioco con Britos ma, l’arbitro comprende è ammonisce il sardo. Ok. Nella ripresa, non cambia l’atteggiamento tattico delle squadre che combattono su ogni pallone. Aumenta così l’agonismo. L’arbitro comprende la fisicità esercitata dai giocatori e cerca attraverso la propria esperienza e con profittevoli richiami di governare la gara. Apprezzabile scelta di responsabilità. Al 27’ in occasione della rete di Hamsik, il pallone è giocato da Ekdal che nell’anticipo su Zuniga effettua un retropassaggio sanando così la posizione dello slovacco che insacca. Bravo Giannoccaro e l’assistente Bianchi che gestiscono brillantemente il tutto. Al 34’ T. Riberio ferma tatticamente Hamsik. Giannoccaro fischia ma non ammonisce il cagliaritano. Infine è giusto fischiare la fine della gara senza concedere la battuta d’angolo al Cagliari.

Fonte: Il Mattino

La redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.