Il Napoli di Rafa Benitez quest’oggi si è svegliato con ancora negli occhi la brutta prova di ieri sera contro l’Arsenal. Il tecnico spagnolo chiederà una pronta reazione ai suoi, e già domenica contro il Livorno sarà l’occasione giusta per dare le prime risposte. Per avere un commento sulla sconfitta contro i Gunners, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva Gianni Di Marzio.
Dopo la brutta sconfitta di Londra, cosa pensa di questo Napoli formato europeo?
“Il Napoli ieri sera non ha giocato, non è mai entrato in partita ed ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un Arsenal in forma straordinaria. Hanno un attacco fortissimo, sono primi in Premier ed in testa al girone di Champions”.
Si aspettava questo dislivello?
“Sinceramente no, mi immaginavo una gara equilibrata. Il Napoli invece è come se non fosse mai sceso in campo e l’Arsenal ha avuto facilmente la meglio”.
L’assenza di Higuain basta a giustificare la sconfitta?
“Higuain è certamente importantissimo, ma ieri è mancato soprattutto il carattere. A livello europeo poi forse il Napoli avrebbe bisogno di almeno un altro paio di giocatori di primissima fascia per competere a grandi livelli”.
Come si riparte da una batosta del genere?
“Serve carattere, ma non sono particolarmente preoccupato. L’Arsenal gioca un calcio modernissimo ed è stato affrontato nel momento peggiore, ma il Napoli è come se non fosse sceso neanche in campo, in sostanza non ha giocato la partita. E questo, unito al risultato di 2-0, paradossalmente mi conforta perché poteva finire molto peggio”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro