Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:
“Non è un momento felice per Albiol ha delle carenze in fase difensiva, non è reattivo, quando affronta gli avversari gli lascia lo spazio per girarsi e poi un un grande difensore non va mai a terra in area di rigore. Con Benitez ha fatto bene perchè era sempre attento e concentrato ma non è stato mai un difensore all’altezza di giocare nel campionato italiano, gli manca l’anticipo alto e basso, deve marcare, mentre nel Real Madrid giocava diversamente, i blancos hanno sempre il possesso palla.”
Su Gabbiadini: “Non è un doppione di Higuain. Innanzitutto è un mancino naturale, nasce come prima punta, poi nel Bologna è stato adattato a giocare a destra nel 4-3-3. Nel modulo di Sarri può giocare come seconda punta al fianco di Higuain a condizione che non si pesti i piedi con il Pipita.”
Su Luperto: “Putroppo in Italia non si punta sui giovani, gli allenatori vengono messi sotto pressione dall’ambiente, puntano tutti al risultato. Il Napoli doveva mandarlo a giocare o in Lega Pro o in Serie B permettendogli di fare esperienza perchè il ragazzo ha un buon profilo.”
Sulla Nazionale: “Non mi è piaciuta nella prima partita, mentre nella gara di Palermo contro la Bulgaria la squadra ha creato di più ma non ha finalizzato le occasioni. Purtroppo è un momento storico in cui non ci sono grandi talenti in Italia, nelle nazionali minori non insegnano più a giocare a calcio, si pensa solo alla tattica. Tornando alla Nazionale Conte ha deciso di giocare con un modulo che prevede una punta centrale forte fisicamente ecco perchè Pellè sta facendo bene. Potrebbe trovare spazio anche nel campionato italiano a condizione che il tecnico punti su un sistema di gioco che metta in evidenza le sue qualità, un pò come sta facendo Garcia con Dzeko.”
Su Conte: “Anche se non lo dimostra credo che si sia pentito di accettare l’incarico di commissario tecnico. E’ un allenatore vero che ha fame di campo, deve lavorare tutti i giorni con i calciatori a disposizione. Alla fine dell’Europeo lascerà la Nazionale.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro