Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Non è un momento facile per Albiol. Gabbiadini partenr di Higuain. Su Luperto…”

Lo spagnolo ha delle carenza in fase difensiva. Gabbiadini ha le qualità per essere il partner di Higuain a condizione che i due non si pestino i piedi. Su Conte e sulla Nazionale...

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Non è un momento felice per Albiol  ha delle carenze in fase difensiva, non è reattivo, quando affronta gli avversari gli lascia lo spazio per girarsi e poi un un grande difensore non va mai a terra in area di rigore. Con Benitez ha fatto bene perchè era sempre attento e concentrato ma non è stato mai un difensore all’altezza di giocare nel campionato italiano, gli manca l’anticipo alto e basso, deve marcare, mentre nel Real Madrid giocava diversamente, i blancos hanno sempre il possesso palla.”

Su Gabbiadini: “Non è un doppione di Higuain. Innanzitutto è un mancino naturale, nasce come prima punta, poi nel Bologna è stato adattato a giocare a destra nel 4-3-3. Nel modulo di Sarri può giocare come seconda punta al fianco di Higuain a condizione che non si pesti i piedi con il Pipita.”

Su Luperto: “Putroppo in Italia non si punta sui giovani, gli allenatori vengono messi sotto pressione dall’ambiente, puntano tutti al risultato. Il Napoli doveva mandarlo a giocare o in Lega Pro o in Serie B permettendogli di fare esperienza perchè il ragazzo ha un buon profilo.”

Sulla Nazionale: “Non mi è piaciuta nella prima partita, mentre nella gara di Palermo contro la Bulgaria la squadra ha creato di più ma non ha finalizzato le occasioni. Purtroppo è un momento storico in cui non ci sono grandi talenti in Italia, nelle nazionali minori non insegnano più a giocare a calcio, si pensa solo alla tattica. Tornando alla Nazionale Conte ha deciso di giocare con un modulo che prevede una punta centrale forte fisicamente ecco perchè Pellè sta facendo bene. Potrebbe trovare spazio anche nel campionato italiano a condizione che il tecnico punti su un sistema di gioco che metta in evidenza le sue qualità, un pò come sta facendo Garcia con Dzeko.”

Su Conte: “Anche se non lo dimostra credo che si sia pentito di accettare l’incarico di commissario tecnico. E’ un allenatore vero che ha fame di campo, deve lavorare tutti i giorni con i calciatori a disposizione. Alla fine dell’Europeo lascerà la Nazionale.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.