Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Non credo che Sarri abbia dato parere negativo sull’acquisto di Aubameyang”

"L'attaccante del Borussia Dortmund si sposerebbe alla perfezione con il 4-3-3 di Sarri"

Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Gabbiadini? Dopo che è stato per un anno intero con Sarri, si è capito il carattere del giocatore, il suo modo esprimersi in campo e fuori. Sarri lo conosce come giocatore. Per quel che mi riguarda, è un esterno alto a destro che non può giocare al Napoli visto che Callejon è fondamentale perchè fa le due fasi al meglio. Tenere Gabbiadini a destra con Mertens o Insigne a sinistra è un atteggiamento troppo offensivo. Su Aubameyang? In qualsiasi 4-3-3 del mondo Aubameyang può giocare tranquillamente. Ho fiducia in Sarri, non credo abbia dato parere negativo sul suo acquisto. Il Napoli ha il suo reparto scouting, ha un direttore sportivo serio che sa dove mettere le mani e dove cercare. Il Napoli ha preso il doppio dell’anno scorso, e non solo perchè manca Albiol. Quando una difesa prendere parecchi gol, non dipende solo dalla linea difensiva ma anche dai centrocampisti che devono fare chiusure, raddoppiare, prendere gli esterni. Il Napoli ha preso gol per questi motivi. La Lazio sta andando molto bene, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ha un gran reparto offensivo, con Immobile terminale avanzato e Keita che salta l’uomo. Bisogna stare attenti, in più torna Biglia che è un giocatore importante, così come Milinkovic-Savic. A destra invece soffre un pò la Lazio, con Basta che ha sempre giocato in una linea a 4 e mai in una difesa a 3. Il serbo non sa tanto coprire, il Napoli può approfittarne con Insigne o Mertens in quella zona di campo. Ghoulam deve stare attento a Felipe Anderson in fase difensiva, ma lo attaccherei in fase di possesso perchè anche il brasiliano palesa difficoltà in fase difensiva.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.