Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “La spregiudicatezza di Allegri un vantaggio per gli azzurri”

Gianni Di Marzio è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“. Ecco quanto evidenziato da IAmNaples.it: “Sostengo che il Napoli a Milano anche in caso di pareggio possa blindare il secondo posto. Peccato per qualche rimpianto di troppo, diversi punti persi in partite chiave. Ci presentiamo a Milano forti di questo vantaggio ma bisognerà fare attenzione. Il Napoli ha sempre sofferto le squadre che giocano con il 4-3-3. Le posizione larghe di El Sharaawy e Niang potrebbero mettere in difficoltà la difesa azzurra. In particolar modo la differenza di passo tra Niang e Britos potrebbe fare la differenza. Su quella fascia verrà inserito Zuniga, sicuramente molto più difensivo di Armero. Sta di fatto che per quanto Zuniga lo marchi nella sua zona se Niang dovesse rientrare verso il centro poi comunque toccherebbe a Britos affrontarlo nell’ 1 contro 1. Schierarsi “a quattro” fin da subito? Non credo. Mazzarri non l’ha mai fatto e non si snaturerà certamente domani. La Juventus ha dimostrato che in Europa la difesa “a tre” è un suicidio. Quello che il Napoli potrebbe sfruttare sarà la sfrontatezza di Allegri che schiererà Boateng interno di centrocampo. Puoi avere il vantaggio in mezzo al campo della superiorità numerica”.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.