Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio ecco un estratto proposto da IamNaples.it:
“La prestazione del Napoli contro la Lazio è stata eccezionale, la squadra non ha sbagliato una virgola. Ho visto dei progressi sia sotto il punto di vista fisico che tattico. Ottimo approccio, buone prestazioni dei singoli; in particolare Jorginho che finalmente ha giocato in un centrocampo a tre. E poi diciamoci la verità quando i calciatori vogliono sposare un modulo danno il meglio. Secondo me l’intenzione del gruppo era quella di giocare con il 4-3-3, in questo modo gli esterni offensivi sono tornati a giocare nelle loro posizioni, e credo che a questo punto Sarri non possa più cambiare, deve mettere in condizione i vari Mertens, Callejon e lo stesso Gabbiadini di esprimersi al meglio, anzi aggiungo che con questo sistema di gioco Gabbiadini può essere letale se schierato largo a destra. Attenzione però a non pensare che siano stati risolti tutti i problemi, ma riconosco a Sarri onestà intellettuale nel rivedere le sue idee, ha avuto l’umiltà di capire che la squadra voleva giocare con il 4-3-3.”
Su Carpi – Napoli: “Si giocherà a Modena e quindi è come se il Napoli giocasse in casa, ci sono tanti napoletani lì che andranno a sostenere la squadra. Il Carpi è una squadra ostica e con un allenatore molto bravo che però non ha a sua disposizione un organico all’altezza, in particolare la difesa è lenta, potrebbe essere la partita di Callejon. Mi auguro che Sarri non metta in pratica un turnover eccessivo.”
Su Hysaj: “Non mi ha convinto da terzino sinistro, perde le verticalizzazioni offensive, mentre a destra assicura meggiore qualità sia in fase difensiva che offensiva.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro