Gianni Di Marzio: “Prenderei Muriel ma Pozzo e l’Udinese come una gioielleria Bulgari”

A Radio KissKissNapoli, nel corso della trasmissione “Radiogoal” è intervenuto Gianni Di Marzio. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

La difesa a tre è la soluzione migliore ma per giocare con la difesa a tre è necessario avere degli esterni adatti e capaci di fare tutta la fascia ed entrambe le fasi con grande intensità, dei centrocampisti capaci di proteggere la difesa, inoltre occorre che gli attaccanti pressino e sopratutto la squadra deve restare molto corta. Giocare con la difesa a tre è una scelta vincente per me ma non è una soluzione facile da mettere in atto nel concreto. Con i tre difensori si perde un uomo a centrocampo e loro avranno superiorità numerica, noi abbiamo ovviamente maggiore qualità con Verratti e Pirlo, l’Uruguay ha invece un guerriero come Rios e poi però c’è Lodeiro che è un venticinquenne di grosso talento, è un ottimo giocatore, ma ciò che più darà fastidio sarà la sua posizione, in posizione di trequartista tra le due linee deve essere attaccato necessariamente da uno dei tre difensori, ricordiamo come in Napoli di Mazzarri soffrisse sempre l’uomo tra le linee, è questo è uno dei più grossi problemi del modulo scelto da Prandelli per stasera e si devono trovare le contromisure tattiche subito già dai primi minuti, Marchisio e Verratti devono fare un gran lavoro per chiudere traiettorie di passaggio ed eventuali inserimenti di Lodeiro.
Gli attaccanti? Suarez è un giocatore che ha fatto più di 200 gol e Cavani più di 100 sono giocatori difficilmente marcabili.
Hertaux? è un ottimo difensore, molto interessante, il Napoli fa bene a monitorarlo ma io prenderei Muriel, non lo danno? Lo danno a modo loro, la famiglia Pozzo è così, l’Udinese è un pò una gioielleria Bulgari.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.