Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Cavani non è la prima punta che serviva”

"Serviva un Lucarelli giovane, come Amauri o Maxi Lopez"

“Nelle dichiarazioni tutti tirano l’acqua al proprio mulino, c’è chi dice che bisogna incontrare comunque tutte le squadre, quando si pensa alle sfide in casa e fuori si dice che al San Paolo le formazioni si arroccano in difesa. L’esordio a Fuorigrotta sarà con il Bari che non è quello dell’anno scorso: sono andati via i migliori, sulla carta sarà una partita abbastanza facile. Poi la Samp è una gara importante, le due squadre saranno rodate, bisogna vedere come i liguri avranno affrontato il preliminare di Champions League. Bisogna vedere come lo ha affrontato e cosa avrà fatto quindi valutare lo stato d’animo dei giocatori. Mercato? Ci sono dei parametri del calcio che sono imprescindibili dalle caratteristiche dei giocatori. Il Napoli con Lavezzi, Hamsik e Quagliarella aveva bisogno di una prima punta fisica un Lucarelli giovane, quindi tipo Amauri o Maxi Lopez con questi tre alle spalle della prima punta e dietro di loro due mediani come tutte le squadre al mondo era l’occasione per modernizzarsi con un 4-2-3-1 e invece leggo che il Napoli non giocherà così. E’ stato preso Cavani che è un ottimo giocatore, ma non è quella prima punta. Lo conosco bene, si sa sacrificare ed è forte, in area di rigore fa movimento e spazio, ma è un attaccante che in zona goal sbaglia perchè spende molta energia”.
LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.