Gianni Di Marzio: “Catania-Napoli, vi spiego la chiave tattica”

Gianni Di Marzio, noto operatore di calcio, ha parlato a Radio Kiss Kiss: “Il Catania gioca con due attaccanti larghi, Gomez e Barrientos con Bergessio prima punta centrale. Difficile fronteggiare questi calciatori con il modulo scelto da Mazzarri. Non sono d’accordo con il 3-5-1-1. I calciatori che ho citato sono brevilinei e devono essere annullati specificamente, con movimenti ben precisi, un po’ come ha fatto Montella. Inoltre –  continua – il Catania ha calciatori che soprattutto in casa sono molto pericolosi. Su tutti citerei Lodi, che fa un po’ il “Pirlo” etneo. Pandev deve marcarlo in fase di non possesso palla. Tatticamente la gara è questa, poi è logico che bisogna esser attenti sulle palle inattive, dove gli etnei sono forti perchè si muovono a blocchi. Il Napoli deve giocare al mille per mille per vincere la partita. Insigne? Avrebbe dovuto fare esperienza a Pescara. Il titolare a Napoli è Pandev. Obiettivo Scudetto? La Juventus ha due squadre, sarà difficile spuntarla sui bianconeri”

Giovanni Ibello

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.