Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Bisogna portare top player in rosa, Insigne? Meglio un anno in A prima del Napoli”

Ai microfoni del programma Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Gianni Di Marzio, ex tecnico azzurro. Questo quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Adesso il mercato del Napoli, con l’addio di Lavezzi, deve portare dei top player in squadra, in tutti i reparti; poi sarà l’allenatore a gestire i suoi uomini, se alcuni dovranno rimanere in panchina, tutto dipenderà da lui. Diverso è quando il mister si concentra solo su alcuni suoi giocatori, lasciando sempre fuori delle alternative valide. I giocatori che vengono al Napoli non è che reclamano spazio, tutti vogliono giocare, ma come ho detto questo dipende dalle scelte dell’allenatore, che può decidere di tenere i più forti in panchina, ma è una cosa che si deve fare, come abbiamo visto anche fare alla Juve, quando i troppi impegni costringono al turn over. Lavezzi? Io ho avuto sempre la sensazione che il Pocho potesse andare all’Inter, adesso con l’acquisto di Palacio dei nerazzurri la situazione non cambia, dato che sarebbe un ottimo compagno per il Pocho. Insigne? Bisogna pensare quali sono gli interessi, oltre a  quelli del Napoli, quelli del giocatore stesso. Ha avuto un’enorme crescita, con Zeman è riuscito a tornare in Serie A, ma se io fossi De Laurentiis, lo lascerei un altro anno con un’altra squadra in A, in maniera che il giocatore si abitui ai ritmi della massima seria, ma anche per evitare che venga al Napoli per fare il tappabuchi.”

 

 

 

La Redazione

A.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.