Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Bisogna ancora crescere sotto l’aspetto mentale. Adesso torniamo a vincere!”

Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli, è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol“: “E’ stata persa una grande opportunità di poter accorciare. Al di là dell’approccio mentale e delle questioni tattiche, c’è delusione per aver mancato il colpo del K.O., che si poteva concretizzare in quei minuti in cui la Juve stava andando in difficoltà. Nel momento in cui Peluso si è messo a giocare basso e chiudeva con l’aiuto di Chiellini Maggio e dall’altro lato Lichtsteiner e Vidal hanno chiuso Zuniga, bisognava giocare per vie centrali. E’ inaccettabile farsi saltare da Pirlo nell’azione del gol, ci voleva maggiore attenzione nel controllarlo. I nostri difensori sono fisici e muscolari e senza punti di riferimento vanno in difficoltà, così come nell 1 vs 1. Non capisco come ci siamo fatti sfuggire Campagnaro che è l’unico difensore rapido. Recuperare 7 punti sarà molto difficile, il Napoli dovrà tornare a vincere. Cavani non segna da un mese, e senza i suoi gol troviamo una difficoltà pazzesca. Questa non è una marcia da scudetto. Inoltre, quando non riesci a vincere con Bologna e Samp in casa, allora c’è qualcosa che non va dal punto di vista mentale. Lo stesso pubblico è sembrato un pò deluso dall’atteggiamento della squadra”.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.