Cerca
Close this search box.

Gianni Di Marzio: “Attenzione al Brugge, è una buona squadra. Su Chalobah…”

La compagine belga ha una bukna tradizione europea, non dimentichiamoci che hanno giocato il preliminare di Champions. Su Higuain e Reina...

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Il Brugge è una buona squadra e verrà a Napoli per fare la propria partita. La compagine belga gioca con il 4-3-3 e non dimentichiamoci che ha disputato il preliminare di Champions League arrendendosi al Manchester United. Sarà un avversario ostico per il Napoli che ha bisogno però di vincere. Credo che Sarri giocherà con il 4-3-1-2 pur avendo  in rosa  degli esterni d’attacco molto forti come Mertens e Callejon. Lo stesso Gabbiadini nasce prima punta ma si è adattato a giocare da esterno, non capisco perchè il tecnico non provi a schierare Higuain con due esterni. Si è passati da Benitez a Sarri ed il Napoli continua a subire troppi goal, quindi il problema non è tanto il modulo ma la mancanza di personalità. Per intenderci manca un calciatore con le caratteristiche di Felipe Melo che è forte fisicamente, ha un buon piede e poi ha molta personalità.”

Su Hysaj: “Non può essere assolutamente paragonato a Maldini. E’ un terzino destro, se schierato a sinistra non sa spingere, in nazionale De Biasi lo schiera a sinistra perchè non ha altre alternative.”

Su Chalobah: “E’ un ottimo calciatore, è molto tecnico gioca davanti alla difesa, può essere l’alternativa a Valdifiori e Jorginho, e gli ho visto fare anche dei goal spettacolari, io lo rischierei.”

Su Higuain e Reina: “Sono dei calciatori straordinari che hanno esperienze importanti alle spalle, mi aspetterei che diventassero i leader dello spogliatoio.”

Su Depay: “E’ uno di quei calciatori che ha una grande tecnica individuale. Non è un fuoriclasse ma è un ottimo calciatore.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.