Intercettato ai microfoni di Iamnaples.it ha parlato l’ex tecnico del Napoli ed attuale opinionista Gianni Di Marzio. Ecco le sue dichiarazioni:
“Quanto proposto da Sarri a Napoli è replicabile in Premier? Sarri è un maestro, ha fatto bene anche ad Empoli, ma è diventato conosciuto a livello internazionale con il Napoli. Ancelotti ha vinto un solo scudetto a Napoli, però è un record man per la Champions League. In ogni caso non è ancora detto che Sarri firmi con il Chelsea, ci sono cifre molto importanti che i Blues dovrebbero investire. Io credo che se c’è la volontà di investire Sarri farà comunque molto bene al Chelsea. Il calcio di Conte è completamente diverso da quello di Sarri e quindi non sarà facilissimo cambiare”.
Su Ancelotti al Napoli: “Lui è partito come vice di Sacchi, ma ha sempre cambiato moduli. L’unica cosa che Ancelotti ha sempre utilizzato è il playmaker, ricordo gli esempi di Pirlo e Xabi Alonso”.
Un eventuale sostituto di Jorginho: “Non so al momento, credo dipende da come lo interpreta Ancelotti: solitamente il play di Ancelotti partecipa molto con la fase offensiva, spesso arriva al tiro e non mi risulta che Jorginho abbia queste caratteristiche. Lo dimostra il fatto che in 3 anni in azzurro Jorginho ha forse fatto solo 1-2 gol su azione”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro