Gianluca Vigliotti: “Napoli, miglior sorteggio del Dnipro non poteva esserci”

In molti tifosi azzurri si sono già informati su come fare per acquistare il biglietto della finale di Varsavia. La compagine ucraina è nettamente inferiore al Napoli.

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto il giornalista Gianluca Vigliotti , ecco un estratto proposto dalla redazione di IamNaples.it:

“Miglior sorteggio del Dnipro non poteva esserci. Credo che in molti tifosi abbiano prenotato il biglietto per la finale di Varsavia subito dopo aver assistito al sorteggio. Il Dnipro somiglia molto alla squadra che affrontò il Napoli sotto la gestione Mazzarri, a parte qualche nuovo acquisto, gli ucraini hanno mantenuto la struttura della rosa. Il tecnico è solito far giocare la squadra con il 4-3-2-1, stesso modulo quindi di Benitez e del Napoli. Da un punto di vista tecnico – tattico, il Dnipro è bravo a non far giocare gli avversari, hanno una buona fase difensiva ed una buona quantità, in mezzo al campo si sono un indeboliti dopo la cessione di Giuliano, il brasiliano era il regista di quella squadra. Ribadisco però che il Napoli è nettamente più forte.

Su Siviglia – Fiorentina: “Gli spagnoli sono un’ottima squadra, credo che nel doppio confronto con i viola siano i favoriti per passaggio del turno”.

Su Napoli – Sampdoria: “Gara tosta, anche in virtù degli impegni ravvicinati, non dimentichiamoci che il Napoli come la Sampdoria sarà impegnato anche nel turno infrasettimanale. Sono curioso di vedere benitez in che modo farà ruotare gli uomini a disposizione”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.