Gianluca Vigliotti: “Napoli – Lazio vale due finali. C’è in palio il risultato di questa stagione e di quella prossima”

Il Napoli deve approfittare del momento negativo che sta vivendo la Lazio.

Nel corso di “Marte Sport Live” è intervenuto Gianluca Vigliotti, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Napoli – Lazio vale due finali. E’ in palio il risultato di questo campionato e soprattutto quello del prossimo anno e di conseguenza c’è in gioco la credibilità e lo sviluppo del progetto Napoli. Punto alla soddisfazione di sentire di nuovo la musichetta della Champions. Ricordiamo che gli azzurri sarebbero testa di serie nel sorteggio del preliminare quindi potrebbero incontrare una squadra di livello inferio.”

Sulla conferenza stampa: “L’unica cosa logica che mi viene in mente leggendo il comunicato del Napoli è la possibilità molto fantasiosa di un possibile rinnovo di Benitez. Sono molto perplesso.”

Sulla gara: “Sarà una gara dove prevarrà l’aspetto motivazionale, la voglia di ottenere un risultato positivo. Io confido sul fatto che la Lazio ha subito due sconfitte pesantissime in casa propria in Coppa Italia e in campionato con la Roma. Guardando le facce di Pioli e dei suoi  calciatori credo siano distrutti a livello psicologico. Il Napoli dovrà assolutamente sfruttare questo vantaggio. Questa partita non ha bisogno di essere preparata, di solito le motivazioni vengono fuori da sole. Ricordo una dichiarazione che Benitez fece ad aprile, quando il tecnicò dichiarò che il Napoli stava lavorando per ottenere risultati a maggio. Purtroppo così non è stato, ma gli azzurri hanno ancora questa opportunità di cambiare il senso alla stagione.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.