Cerca
Close this search box.

Gianluca Vialli: “Napoli, il Manchester City va colpito a centrocampo”

Gianluca Vialli, ex attaccante attualmnete opinionista TV, ha parlato della garadel Napoli in Champions nel suo editoriale per Sky.it. Ecco quanto individuato da Iamnaples.it:

“Il Napoli avrà di fronte il Manchester City. Una sfida impegnativa per una squadra che, dalla sua, ha tutto l’entusiasmo di chi torna tra le grandi d’Europa. Il Napoli merita di essere lì e, come prima cosa, deve gustarsi questa avventura. Certo, è vero, è capitato nel girone più difficile, con squadre di grandissimo livello. Soprattutto il City, a mio parere destinato a essere la sorpresa di questa Champions. A differenza di altri club inglesi di vertici, è una squadra che – grazie anche all’intelligenza tattica portata da Mancini – prende pochi contropiedi ed è sempre posizionata bene in campo. E, secondo me, ha un vero fuoriclasse: Silva. Il Napoli può provare ad inserirsi a centrocampo, il reparto più debole del City. Lì Roberto avrebbe voluto acquistare un altro giocatore, ma non è arrivato. E un paio, in quella posizione, sono infortunati. Per il Napoli, che gioca con tre centrocampisti, può diventare un vantaggio. Cavani e Lavezzi dovranno essere bravi ad alleggerire la pressione sfruttando la loro velocità e facendo preoccupare il Manchester City, rendendolo meno incisivo in fase offensiva”.

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.