Cerca
Close this search box.

Giampiero Ventrone: “Per i calciatori è meglio giocare ogni tre giorni”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il preparatore Giampiero Ventrone. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

In Inghilterra è incomprensibile pagare fisicamente il fatto di giocare ogni 3 o 4 giorni. L’unica cosa possibile è che i nostri atleti subiscono di più la pressione mediatica del contesto italiano; la settimana tipo è quella che prevede tre partite, non solo una. Per far parte di club importanti bisogna calarsi nella mentalità di dover giocare ogni tre giorni. Gli allenatori sono più abituati a preparare una sola partita a settimana, così il lavoro è più semplice. Per preparare un match ogni tre giorni, invece, ci vuole continuità nel lavoro ed uno staff medico di alto livello che consenta ai calciatori di rimettersi subito in sesto”.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.