Cerca
Close this search box.

Giampaolo: “Sarri è un caro amico. Veniamo entrambi da un calcio minore, ci accomuna..”

"Ho cominciato pensando al 3-5-2 poi è rimasto Saponara...''

Marco Giampaolo è tornato e si sta prendendo le sue rivincite. L’Empoli gli ha ridato la grande opportunità di tornare ad allenare in Serie A, dopo, tra l’altro, il suo ritorno in Lega Pro“E mi sono divertito – racconta l’allenatore di Bellinzona a La Gazzetta dello Sport allenando giocatori straordinari, sono stato fortunatoMai stato depresso, mai sfiorato dalla depressione. A Brescia si è approfittato di una cattiva comunicazione. Non ho mai pensato di smettere, il campo è una passione che sento forte. Mi piace l’idea della costruzione di giocoLa credibilità di un tecnico passa dal riconoscimento dei calciatori. Ho sempre parlato lo stretto necessario coi presidenti. E’ un mio difetto”.   

Giampaolo racconta come è nato il rapporto con l’Empoli: Quando ero a Cremona sono venuti i dirigenti empolesi CarliAccardi e Calistri. Mi hanno detto ‘siamo qui e il presidente è consapevole. Se Sarri va via sei la prima scelta’. Maurizio Sarri è un caro amico. Abbiamo fatto il corso insieme. Veniamo entrambi da un calcio minore. Non siamo stati importanti e ci accomuna anche il fatto di studiare, guardare, aggiornarci. Ad Empoli Ho cominciato pensando al 3-5-2, ma prima di sapere che Saponara restava. Una volta rimasto lui, son tornato al 4-3-1-2 che questa squadra pratica da anni. Saponara è un ragazzo di spiccata sensibilità con un talento smisurato. Zielinski? E’ un fenomeno. E’ una mezzala di qualità, il club lo ha rivoluto, dopo un bel campionato». 

Fonte: gdm.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.