Battuto il Mozzecane 1-5, tripletta per la giovane centravanti, che da domani sarà in Spagna con la nazionale under 19, gran gol di Yamamoto da centrocampo.
Valentina Giacinti si conferma la trascinatrice del Napoli Carpisa Yamamay. La centravanti bergamasca, che da domani sarà impegnata in Spagna nel trofeo La Manga con la nazionale under 19, ha messo a segno oggi una tripletta contro il Mozzecane, guidando la squadra del presidente Lello Carlino a un’ampia vittoria (1-5) nell’ottava giornata di ritorno. Giacinti arriva così a 13 reti stagionali, staccando Valeria Pirone, oggi assente per squalifica, che è ferma a quota 10: impressionante il bottino di 7 reti nelle ultime tre partite per l’attaccante ex-Atalanta, di cui 5 segnate in trasferta. Con questo risultato il Carpisa Yamamay consolida il quinto posto, salendo a quota 39 e mantenendo l’imbattibilità nel girone di ritorno, con 4 punti di vantaggio sul Firenze.
La partita è iniziata subito bene, con Giacinti che ha sbloccato il risultato al 20’ con un colpo di testa sugli sviluppi di una mischia in area. Il raddoppio è arrivato al 37’, con Barbieri che dal limite dell’area ha insaccato raccogliendo una respinta della difesa in seguito a un angolo battuto da Yamamoto. Ancora la giapponese è stata determinante nell’azione del 3-0, al 47’, con un cross respinto dal portiere che Giacinti, ancora una volta di testa, ha messo in rete. Il Mozzecane ha provato a reagire, accorciando le distanze al 68’ con Perobello, che ha messo il pallone all’incrocio dei pali alla sinistra di Casaroli al termine di un’azione dalla sinistra. Nel finale, però, ancora Giacinti ha ridato sicurezza al Carpisa Yamamay, con la tripletta personale all’83’, raccogliendo un lancio lungo di Yamamoto e saltando il portiere in uscita. In pieno recupero, poi, la giapponese a messo a segno il 5-1 con un gol da cineteca da oltre 40 metri, scavalcando con un pallonetto il portiere avversario che si trovava fuori dai pali.
“Nonostante un campo in cattive condizioni, che ha penalizzato entrambe le squadre – spiega il tecnico, Peppe Marino -, ho visto un buon gioco e un ritmo accettabile. Abbiamo sfruttato in modo cinico le occasioni avute, contro una formazione che ha messo in difficoltà molti avversari, compreso il Bardolino nel recupero di mercoledì. Il rendimento di Giacinti è la dimostrazione che il lavoro e il sacrificio pagano, anche quando non si ha esperienza e si affronta per la prima volta la serie A. Ha dimostrato sul campo di meritare un posto, partita dopo partita, così come Yamamoto, che ha segnato un gran gol. Il valore aggiunto, però, è la mentalità della squadra, perché è il lavoro svolto durante la settimana a fare la differenza”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo, dopo la sosta per le nazionali, sabato 16 marzo (ore 15) in casa allo stadio Collana contro il Firenze, attualmente sesto a quota 35, per la nona giornata di ritorno.
Mozzecane-Napoli Carpisa Yamamay 1-5
Mozzecane: Bianchi, Pecchini, Mecenero (45’ Marcazzan), Santin, Venturini, Faccioli, Allegrini, Peretti, Perobello, Brutti (82’ Rizzi), Boni (64’ Caneo). A disp.: Colcera, Caneo, Rizzi, Marcazzan. All. Bucci
Napoli Carpisa Yamamay: Casaroli, Schioppo, Barbieri (57’ Franco), Morra, Masia, Barreca, Esposito, Giuliano (86’ Kensbock), Giacinti, Caramia (71’ Privitera), Yamamoto. A disp.: Radu, Franco, Privitera, Kensbock, Filippozzi, Riboldi. All. Marino.
Arbitro: Turchet (Pordenone)
Marcatori: 20’ Giacinti, 37’ Barbieri, 47’ Giacinti, 68’ Perobello, 83’ Giacinti, 91’ Yamamoto
Ammoniti: Caramia (N), Franco (N), Peretti (M)
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamay
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro