Cerca
Close this search box.

Ghoulam torna a casa, Algeria sconfitta per 3 a 1 dalla Costa d’Avorio

Elefanti più cinici con un Bony trascinatore. Gervinho chiude il match nei minuti di recupero

Termina ai quarti di finale l’avventura dell’Algeria nella Coppa d’Africa 2015. Sconfitta per 3 a 1 contro la Costa d’Avorio di Gervinho e Yaya Tourè. Primo tempo tutto di marca arancione con gli Elefanti che costruiscono tanto in fase d’attacco e trovano il vantaggio con la rete del neo acquisto del Manchester City Bony che incorna di testa un cross preciso di Gradel. Nel secondo tempo meglio l’Algeria che trova il pareggio al 51′ con Soudani ed ha più volte l’opportunità di ribaltare il match con i suoi attaccanti che però non sfruttano gli ampi spazi lasciati dal centrocampo ivoriano che accusa la cattiva prestazione del capitano Yaya Tourè. Nel momento migliore dell’Algeria però arriva il nuovo vantaggio della Costa d’Avorio, sempre di testa, sempre con Bony che anticipa tutti al 68′ su un calcio di punizione proprio di Tourè. L’Algeria si riversa tutta in attacco alla ricerca disperata del pareggio concedendo però campo aperto alle frecce ivoriane, su tutte Gervinho che dopo una partita in quasi totale penombra chiude il match al terzo dei quattro minuti di recupero sfruttando proprio una ripartenza portata avanti da Tallo. Prova sufficiente di Ghoulam su cui però pesa l’errore in marcatura su Bony per il secondo vantaggio ivoriano, al momento del calcio di punizione è il terzino mancino del Napoli che va ad accoppiarsi in difesa con il nuovo attaccante del City lasciandoselo però scappare con troppa facilità, discutibile anche la scelta del tecnico Gourcuff di affidare a Ghoulam la marcatura di un vero mastino d’area come Bony. Certamente meglio la fase offensiva per il numero 31 azzurro, il numero 3 con la maglia dell’Algeria, che va più volte al cross, traversoni sempre insidiosi per la difesa ivoriana, e calcia praticamente tutte le punizioni dalla trequarti campo sfiorando anche la rete del pareggio, sul 2 a 1 per gli ivoriani, con una bella conclusione a giro sopra la barriera ben respinta da Gbohouo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.