Ghoulam su Koulibaly: “E’ il miglior difensore d’Europa. E’ davvero una persona speciale per me”

"È giovane ancora, ha appena 25 anni, sta molto, molto bene a Napoli e sicuramente è capace di andare in grandi club e credo che sarà allora che farà davvero parlare di lui".

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly è ospite della trasmissione Le Maitres de Jeu andata in onda sulla televisione senegalese Télé Futurs Medias, è intervenuto anche Faouzi Ghoulam per parlare del proprio compagno di squadra. Ecco quanto tradotto in anteprima da CalcioNapoli 24:

“Sono due anni che conosco Koulibaly, ci siamo conosciuti in un ritiro prestagionale: io rientravo dalla Coppa del Mondo e sono arrivato un po’ dopo di lui, ci siamo ritrovati nella stessa stanza perché lui parlava francese e quindi dormiva con me. Fu davvero una bella sorpresa, oggi è una persona importante per me. Quando Koulibaly è arrivato qui ha cominciato davvero molto forte, poi ha avuto un piccolo momento di difficoltà, che può succedere anche a causa del tempo di adattamento. Oggi per me è il miglior difensore d’Italia o addirittura d’Europa…è rapido, potente, è dotato per il gioco aereo, è molto forte nel contrattacco – credo che sia una delle sue migliori qualità – ecco la differenza fra un buon difensore e un eccellente difensore è che oggi anche la capacità di rilancio è fondamentale…per me è uno dei migliori in Italia, passa molto velocemente la palla… È giovane ancora, ha appena 25 anni, sta molto, molto bene a Napoli e sicuramente è capace di andare in grandi club e credo che sarà allora che farà davvero parlare di lui”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.