L’esterno del Cesena, Abdelkader Ghezzal, uno dei nuovi acquisti della compagine di Campedelli, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb:
Ghezzal, quali sensazioni da nuovo giocatore del Cesena?
“Sono molto felice di essere qua, Cesena è stata la mia prima scelta, già in estate avevo sentito il Mister che mi aveva espresso la sua forte volontà di avermi a Cesena e fino all’ultimo ho atteso che si concludesse la trattativa tra Bari e Cesena. Ieri poi ho fatto il mio primo allenamento al Manuzzi, è uno spettacolo giocare in uno stadio così”.
Domenica affronterete il Napoli.
“Il Napoli è una squadra molto forte che quest’anno si è rafforzata ancora di più, sarà una partita difficile ma stiamo lavorando la meglio per fare una bella figura davanti ai nostri tifosi”.
I partenopei sono da scudetto?
“Per il titolo vedo sempre il Milan favorito rispetto alle altre. Certo, con l’addio di Eto’o all’Inter, adesso il Napoli potrebbe diventare la rivale principale dei rossoneri”.
Domenica giocherà con Eder e Mutu.
“Il mio ruolo preferito è l’esterno sinistro. Ancora non so se giocherò titolare, queste sono scelte che competono al Mister, tuttavia posso dire che sia con Mutu che con Eder mi trovo benissimo. Entrambi sono giocatori di grande qualità ed è impossibile non trovarsi a proprio agio con calciatori di questo tipo, Mutu poi lo conosciamo tutti: è un giocatore con colpi eccezionali”.
Sicuri che il vostro obiettivo sia ‘solo’ la salvezza?
“Io credo che il nostro obiettivo principale debba rimanere la salvezza, di questo ne sono certo ed è la cosa che più ci diciamo in squadra. Poi tutto quello che verrà in più ben venga, ma ora il nostro obiettivo non può che essere la salvezza. Poi è ovvio: la società ha fatto grandi sforzi per rendere la squadra competitiva al massimo, sono qua anche per ripagare la loro fiducia”.
Il Cesena giocherà sul sintetico. Quali vantaggi rispetto al campo normale?
“Il sintetico l’ho provato questa settimana per la prima volta: diciamo che grosse differenze con il naturale non ne ha, però la palla scorre molto più velocemente. Credo che durante la stagione potrà darci dei vantaggi”.
Il suo ex Bari risalirà in serie A?
“La Serie B è un campionato difficile, quest’anno squadre come Torino e Sampdoria avranno sicuramente qualcosa in più. Non so dare un giudizio, proprio perché il torneo cadetto è difficile. Faccio però al Bari il mio in bocca al lupo”.
La Redazione
C.T.
Fonte: Tuttomercatoweb
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro