GeVi Napoli Basket, parla Llompart: “Playoffs un premio, non un obiettivo stagionale”

Pedro Llompart, responsabile dell’area tecnica sportiva della GeVi Napoli Basket, ha parlato ai microfoni de La Repubblica, dove ha commentato il momento complicato che la squadra sta vivendo e la possibilità di arrivare ai playoffs:

“Cosa succede? Che sia un periodo particolare, difficile, è sotto gli occhi di tutti. Adesso dobbiamo avere equilibrio, continuare a lavorare duro, focalizzare la testa dei ragazzi in questo momento della stagione, restando uniti e tornando a quel modo di essere che ci ha portato fino a qui. Una squadra seria, tranquilla e che sa benissimo qual è la strada giusta. Voglio dire, però, che la nostra stagione è già oggi una grandissima stagione. Nelle ultime settimane abbiamo perso tante partite, ma è vero anche che Pistoia ci ha sconfitto all’ultimo secondo del supplementare e con Milano abbiamo segnato la tripla della vittoria pochi decimi dopo la sirena finale. Piccoli dettagli che ci fanno capire che forse i nostri grandi sforzi non sono messi nell’ordine giusto: ora dobbiamo ritrovare la strada e seguire i concetti su cui coach Miličić insiste.

Possibile che la squadra abbia subito l’entusiasmo del trofeo, che abbia pensato che le cose erano un po’ più semplici del previsto. E invece di semplice non c’è niente: queste sconfitte ci hanno fatto capire anche quanto è grande quello che abbiamo fatto finora.

Possibilità di entrare tra le prime otto ne abbiamo, ma dobbiamo tornare al focus di inizio anno: una partita per volta. Ricordo comunque che andarci, alla postseason, sarebbe un enorme premio e non un obiettivo stagionale. E dobbiamo guardarlo come un grande sogno da realizzare”.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.