Gentile: “I giocatori del Napoli hanno superato i loro limiti, ma difficile fare paragoni con quello di Maradona”

Claudio Gentile, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport, in onda su RaiRadio1, dove ha parlato anche del Napoli. Ecco le sue parole:

“Fare i paragoni con il Napoli di Maradona è difficile ma quello odierno è forte in questo calcio moderno che parte del possesso palla. È la squadra più forte del campionato, con giocatori che hanno superato i propri limiti. Ci sono giocatori giovani che possono dare grandi soddisfazione ai tifosi napoletani. Questo calcio però non ci entusiasma, mentre il Napoli di Maradona si basava su un altro tipo di calcio, anche più fisico”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.