Cerca
Close this search box.

Genoa, Thiago Motta: “Una vittoria di squadra, sono contento”

Le parole del tecnico genoano

Dopo la partita vinta 3-1 contro il Brescia, il tecnico del Genoa Thiago Motta ha parlato a DAZN: “Sto provando una buona sensazione. I giocatori sono stati bravi, dal primo all’ultimo minuto ed era quello che avevo chiesto prima della partita. Che restassimo squadra anche nella difficoltà, sono contento per loro”.

Il record di 3 gol con 3 cambi?
“Entrare nella storia di questa squadra è sempre bello ma voglio ripeterlo: sono stati bravi tutti i giocatori, anche chi non ha giocato”.

La partita?
“All’inizio non abbiamo fatto ciò che potevamo fare. Ma anche senza avere controllo del gioco, i ragazzi sono rimasti squadra. Alla fine del primo tempo abbiamo cercato di alzare un po’ le linee e poi abbiamo fatto i tre gol decisivi”.

La rosa a disposizione?
“Ho trovato giocatori interessantissimi. Abbiamo una rosa di qualità e molto lunga, ma mi ha colpito soprattutto la disponibilità di tutti. La strada è questa: anche nei momenti di difficoltà dobbiamo imparare a restare squadra”.

Pandev e Balotelli?
“Con Mario ci siamo visti prima del match, salutandoci normalmente. Con entrambi abbiamo condiviso momenti storici all’Inter, oggi da avversario Balotelli ha fatto una grande partita ma abbiamo parlato poco. Era concentrato sulla partita. Goran mi chiama mister, non Thiago”.

Sulla disposizione tattica.
“Possiamo anche cambiare modulo, dipenderà dalla partita. Ho una rosa ampia e con qualità: devo essere attento a fare le scelte giuste nel momento giusto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.