L’abbiamo definito “il Sudamerica d’Italia” o “la Campania Felix”, fatto sta che molti club tentano di pescare nella nostra regiona campioncini da far esprimere altrove.
Ecco la mappa dei raduni previsti nelle prossime settimane: comincia il Catania lunedì 7 Novembre al raduno organizzato per le categorie Allievi e Giovanissimi dall’ A.S.D. Acerrana al Campo Sportivo “Comunale” di Acerra che avrà inizio alle ore 15:00. A monitorare i giovani talenti ci sarà il dirigente Ernesto Lo Monaco. Un’altra società ad avere sempre l’occhio diretto verso la Campania è il Genoa con il raduno organizzato dalla Pol.Monteruscello per la categoria “Giovanissimi” per martedì 8 Novembre alle ore 15:00 presso il campo sportivo “S.Arterna” di Monteruscello. Presenti per il Genoa il responsabile organizzativo del settore giovanile Michele Sbravati e gli osservatori Bertolini e Riccardi. La stessa realtà calcistica presenterà i propri talenti anche il 16 Novembre nel raduno organizzato in collaborazione con il Siena per le categorie “Allievi” e “Giovanissimi” e che avrà inizio alle ore 15:00. Il club toscano sarà presente con l’osservatore Impedico, che il giorno precedente sarà al campo sportivo “Sant’Anna” di Boscotrecase al raduno organizzato dalla scuola calcio “Maraotto”.
Lunedì 14 Novembre alle ore 15:00 l’appuntamento per lo scouting è al Campo Sportivo “Comunale” di Casal di Principe al raduno organizzato dall’A.S.D. Real Casale per le categorie “Allievi” e “Giovanissimi” in collaborazione con la Reggina, club in netta crescita riguardo all’investimento ed alla cura del vivaio. Saranno presenti i dirigenti Salvatore Laiacona e Simone Giacchetta.
Anche altri club campani lavorano sul vivaio: l’A.S.D. Casgc Aversa pescherà nuovi elementi per rinforzare le proprie giovanili al raduno in programma il prossimo 9 Novembre alle ore 15:00 al Campo Sportivo S.Eufemia Carinaro di Aversa, mentre il 14 sarà il turno della Turris alla ricerca di giovani talenti con lo stage previsto per le ore 15:00 presso il Campo Sportivo “Liguori” di Torre del Greco.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro