Cerca
Close this search box.

Genoa, Prandelli: “Il rigore è clamoroso, ci sentiamo defraudati”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Una sconfitta amara per il Genoa in casa della Roma, una partita rocambolesca persa per 3-2 contro la Roma che impedisce a Cesare Prandelli di trovare la sua prima vittoria sulla nuova panchina. Ai microfoni di Sky Sport l’allenatore rossoblu ha commentato il KO del suo Genoa partendo da uno degli episodi decisivi della partita, il mancato calcio di rigore dato a Pandev all’ultimo minuto. “Ho visto molto bene l’episodio di Pandev. Ci sentiamo defraudati, ci sono stati degli errori tecnici arbitrali. Questo è un rigore clamoroso, non capisco perché non l’hanno rivisto. La Roma era in difficoltà, volevamo sfruttare questo aspetto. Abbiamo avuto solo qualche incertezza sull’ultimo passaggio”.

Un Genoa che ha fatto molto bene ma che ha peccato di ordine in fase difensiva e di precisione in attacco. “Dobbiamo provare a mantenere più equilibrio perché prendiamo troppi gol. Tanti spazi tra i reparti e se non sei attenti paghi queste cose. Se guardiamo i numeri abbiamo avuto più opportunità noi, ci è mancato l’ultimo passaggio e dobbiamo lavorare su questo. La partita l’abbiamo persa a 5 secondi dalla fine del primo tempo e per un passaggio laterale abbiamo preso una ripartenza che ci ha condizionato tutto. Psicologicamente è stato decisivo, abbiamo perso la partita lì”.

Un attacco che però può contare su due calciatori di enorme prospettiva come Piatek e Kouame. “Sono contento di essere al Genoa, ho grandi motivazioni qui. La squadra potenzialmente è buona e con i giusti equilibri in fase difensiva ci toglieremo grosse soddisfazioni. Piatek e Kouamé sono attaccanti moderni che hanno grande sensibilità in area di rigore: Kouamé deve migliorare sul primo controllo e gestire l’ansia, ma ha delle basi straordinarie”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.