Il Napoli questa sera scenderà in campo contro il Genoa a Marassi, dopo lo 0-0 di Coppa Italia casalingo contro l’Atalanta. Un pareggio che ha fatto molto discutere, anche perché la squadra di Gasperini ha giocato molto meglio e avuto più occasioni per passare in vantaggio. La squadra di Gattuso dovrà vedersela alle 20:45 contro i rossoblu, rivitalizzati dalla cura Ballardini. L’arbitro di Genoa-Napoli sarà Gianluca Manganiello.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Atalanta, dirige Fabbri: torna l’arbitro di Verona
Genoa-Napoli, ecco la scheda di Manganiello
E’ il secondo incrocio di Gianluca Manganiello con il Napoli in stagione. Il direttore di gara ha arbitrato anche Cagliari-Napoli, terminata 1-4 per i partenopei. Il fischietto di Pinerolo ha fatto anche parte di una delle partite più clamorose dell’era Sarri, ovvero il 2-1 contro il Chievo con i gol di Milik e Diawara nel finale. Manganiello ha esordito in Serie A nel maggio 2016, in una partita tra Lazio e Fiorentina terminata 2-4, ma non è ancora stato nominato arbitro internazionale.
La media stagionale dei cartellini estratti in Serie A è di 2,7 a partita e un solo espulso in totale. Nel corso della sua carriera in massima serie, e dunque nelle 60 partite dirette, la media è di 3,7 ammonizioni a partita e 1 cartellino rosso ogni 3 match, stessa statistica per i rigori.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro