L’edizione odierna del Corriere dello Sport, come ogni lunedì, propone le classiche pagelle dei match. Ecco i giudizi assegnati dai colleghi ai calciatori del Napoli:
MERTENS 7
La scelta di Sarri è giusta: lo preferisce a Insigne perché il belga sta bene e lo fa vedere fin dall’inizio. E’ il più incisivo nell’attacco del Napoli, riesce a ribaltare il gioco con spunti sempre efficaci, portando pericoli continui. Si deve fermare però per un problema muscolare: paga gli scatti continui.
ALBIOL 7
E’ vero che il Genoa si fa vedere poco dalle sue parti, ma ogni contrasto, ogni palla contesa è sua. Gioca con autorevolezza anche quando imposta, nonostante faccia arrabbiare Sarri nel finale per un lancione fuori misura.
KOULIBALY 6,5
Segue Albiol e non sbaglia se non quando cerca di…rubargli il ruolo di primo regista. I suoi appoggi non sono proprio pulitissimi, al contrario dei suoi interventi.
GHOULAM 6,5
Attacca per 90′ senza riposarsi mai, allargando la manovra offensiva del Napoli al fianco di Mertens e poi di Insigne.
SARRI (ALL.) 6,5
Se la prende per le condizioni del campo, ma quando il Napoli è stato più preciso e più determinato ha vinto anche su manti che di erboso avevano ben poco. In ogni caso meriterebbe anche questa vittoria.
INSIGNE (11′ ST) 6,5
Avrà capito la lezione? A giudicare dal modo in cui entra in campo sembra di sì. Porta velocità e dribbling e con un pallonetto piazza un assist fantastico che Hamsik sciupa.
HIGUAIN 6
Segnava da quattro partite, a Genova lo ferma Burdisso con una abbraccio davanti alla porta: sarebbe rigore. Ci prova ma senza precisione e per la prima volta non trova mai lo specchio della porta su 4 tentativi. Ansaldi gli mura la migliore palla-gol.
ALLAN 6
Primo tempo di ottimo livello, col solito recupero palla e riavvìo dell’azione. Gasperini però ordina a Rincon, per un tempo, e al massiccio Ntcham nell’altro tempo, di controllarlo da vicino e alla fine Sarri lo deve sostituire.
JORGINHO 6
Stessa situazione tattica: Tino Costa lo marca direttamente e il brasiliano ne soffre la capacità fisica e atletica. Riesce lo stesso a impostare il gioco senza arricchirlo con la solita qualità.
REINA 6
Una parata in 90′ e qualche buon controllo di piede, compreso un dribbling in area su Pavoletti. Ogni tanto gli piace rischiare.
HYSAJ 6
Càpita male sulla sua fascia perché si trova di fronte Perotti, il genoano dotato di maggior talento. Per il terzino albanese è un pomeriggio complicato, sempre col fiato sospeso a immaginare cosa può fare il suo dirimpettaio con la palla al piede.
HAMSIK 6
La lucidità comincia a diminuire nella ripresa, dopo un primo tempo di buon livello.
CALLEJON 5,5
Un gol mangiato con un diagonale sballato, è impreciso e poco calato nella partita. Giusta la sostituzione.
GABBIADINI (22′ ST) 5,5
Ha un solo merito: è l’unico italiano schierato da Sarri in questa partita. Per il resto sente troppo il ritorno a Marassi e le sue scelte finali sono quasi tutte sbagliate.
L’ARBITRO
DOVERI 5
Dirige bene la partita, ma è suo l’errore decisivo, quello del rigore non fischiato a Higuain.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro