Ecco le pagelle di IamNaples.it della gara tra Genoa e Napoli che ha visto la vittoria degli azzurri per 1-2:
Meret 6: risponde presente con una gran parata, aiutato dal palo, al 35′ su un tiro di Cassata. Nei minuti finale esce a vuoto, ma fortunatamente Maksimovic anticipa Favilli.
Hysaj 6,5: ottima partita per l’albanese che difende in maniera molto attenta, sbaglia meno appoggi del solito e si fa trovare pronto quanto gli azzurri attaccano.
Manolas 6: gara sufficiente per il centrale. Commette un errore su un passaggio in fase costruzione, ma è aiutato da Maksimovic che chiude su Sanabria. Poi, il greco non sbaglia più nulla.
Maksimovic 5,5: prestazione sottotono per il serbo che sbaglia vari passaggi d’impostazione, portando così un paio di pericoli ai suoi. Rimedia ad un errore di Manolas nel primo tempo, nella ripresa è troppo leggero su un contrasto su Iago Falque.
Mario Rui 7: il terzino riconferma la gran partita fatta contro la Roma. Attacca con costanza, imposta il gioco da dietro e nella ripresa compie interventi difensivi molto importanti che salvano i suoi.
Fabiàn 6,5: primo tempo sufficiente per lo spagnolo, nella ripresa sale in cattedra e disegna calcio. Pauroso l’assist per il goal decisivo di Lozano (Dal 87′ Allan s.v).
Lobokta 6: ha più tecnica rispetto a Demme, garantisce più velocità di palleggio e lanci lunghi, ma è meno difensivo. Lo slovacco nel primo tempo lega bene la squadra, cala nella ripresa.
Elmas 6,5: è il più pericoloso e attivo tra gli azzurri nei quarantacinque minuti iniziali. Va anche a segno al 7′, ma il Var annulla per un fallo di mano precedente di Manolas . Dopo qualche minuto sfiora il goal con una semirovesciata ben parata da Perin. Il centrocampista nel secondo tempo è stanco e consegna agli avversari qualche pallone in uscita di troppo. (Dal 82′ Zielinski 6: entra con il piglio giusto, lancia qualche contropiede e tiene palla per gli azzurri).
Politano 6: un pochino meglio rispetto alle ultime uscite. E’ pericolo nei primissimi minuti, dove trova un bravo Perin. Pian piano scompare dalla gara, nonostante le continue coperture per dare una mano a Hysaj. Colpisce la parte alta della traversa con un cross sbagliato. (Dal 63′ Lozano 7: entra e spacca la partita. Nell’azione del goal compie un grandissimo movimento ad attaccare la porta, dove brucia Biraghi, ed è freddo quando si trova davanti a Perin. Dà sempre la sensazione d’essere pericoloso. Aiuta tanto la squadra anche in fase difensiva con molti ripieghi rilevanti.
Mertens 6,5: ha recuperato un po’ di condizione e si vede. Nel primo tempo può segnare altri due goal, dove una volta può tirare con più cattiveria e una volta trova un grandissima parata di Perin. Il goal che porta in vantaggio il Napoli è un gioiellino assoluto. Mezzo punto in meno perché regala, segno del cattivo approccio degli azzurri nei minuti iniziali del secondo tempo, il calcio d’angolo al Genoa che ha portato al momentaneo pareggio dei padroni di casa. (Dal 63′ Milik 5,5: può fare molto di più. Fa salire poco la squadra e sbaglia un facile assist per un Lozano lanciato a rete).
Insigne 7: ci mette un poco a carburare, ma l’intesa con Mertens è pazzesca e gli regala l’ennesimo assist. Nella ripresa divora la fascia sinistra con continui attacchi e continue coperture. (Dal 82′ Younes 6: ha voglia, corre e si fa vedere. Il tedesco riesce a guadagnare anche due punizioni importanti nei minuti di recupero).
Gattuso 7: altra vittoria per la sua squadra, il cambio di Lozano gli fa vincere la sfida. Da non sottovalutare i minuti sottotono del Napoli, come a Bergamo, ad inizio ripresa.
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro