Il Napoli batte il Genoa dopo il deludente pareggio col Sassuolo e prima della difficile trasferta a Londra contro l’Arsenal. Rafa Benitez si affida ancora al turnover, lasciando fuori Higuain e Hamsik per Pandev e Zapata. Al 12′ azzurri in contropiede e rete di Goran Pandev. Dopo cinque minuti ancora Pandev che con una prestazione super inchioda il risultato e fa vincere gli azzurri.
Ecco il CountDown di IamNaples.it:
10 alla doppietta di Goran Pandev,protagonista assoluto del match. Finalmente il macedone convince con una prestazione eccellente. Non sbaglia mai niente, si muove tanto e fa gol sia di destro che di sinistro.
9 i minuti che passano dal primo al secondo gol del Napoli. Tanto basta alla squadra di Benitez per ottenere i tre punti. Partita non bellissima, a tratti lenta e noiosa. Ci ha pensato Goran a chiudere la pratica in 24 minuti.
8 alla concentrazione di Zuniga. Il colombiano con la fascia di capitano sfodera una prestazione degna del suo nome. Non si fa mai superare e quando punta l’avversario in velocità non c’è niente da fare.
7 come il numero di maglia di Callejon. Sette anche alla sua prestazione. Qualità e quantità a tutto campo, un giocatore che sa fare tutto. Pressing asfissiante sui rossoblù in ogni momento della gara.
6 alla prima in campo con la maglia del Napoli dell’esordiente Zapata. Fisico possente, una roccia che sa farsi valere in area di rigore. Gran bell’esordio dal punto di vista della personalità.
5 su 6 le vittorie del Napoli in questo inizio campionato. La striscia positiva degli azzurri continua. Peccato per l’incidente di percorso contro il modesto Sassuolo.
4 le volte che Britos fa tremare i suoi tifosi. Qualche indecisione con la palla fra i piedi, ma riesce sempre a districarsi. Svetta per primo su tutte le palle aeree che arrivano in area di rigore. Buona la sua prova, nonostante tutto.
3 i tiri in porta degli azzurri. Ancora una volta un Napoli cinico che conclude in rete due occasioni su tre. Il Napoli sembra soffrire le squadre che tendono a chiudersi nella propria metà campo, ma con i colpi dei suoi singoli riesce a far male.
2 le ammonizioni sventolate da Damato. Una a Mesto e un’altra a Gonzalo Higuain. L’argentino entra, sgomita e corre a perdifiato contro tutta la retroguardia rossoblù. In certi momenti della gara sembra abbastanza nervoso, troppa voglia di fare gol?
1 come l’unica occasione concreta che ha il Genoa per riaprire la partita sul risultato di 2-0. Un colpo di testa di Gilardino che finisce fuori di poco alla destra di Pepe Reina. Per il resto mai niente di pericoloso per la difesa napoletana.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro