Cerca
Close this search box.

Genoa, l’ex Nappi: “Nzola l’uomo giusto per l’attacco. Gudmundsson? Spero rimanga”

Marco Nappi, ex storico calciatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali di TvPlay.

Come giudica questo campionato del Genoa?

“Sta facendo un buonissimo campionato. Prima perdeva qualche punto nei minuti di recupero, mentre ora sa concretizzare le azioni da gol che crea. Questa è la dimostrazione che con un po’ più di  coraggio si riescono a chiudere le partite”. 

Il Genoa ha perso qualche punto per colpa dell’inesperienza?

“Non è una squadra che ha in rosa calciatori con tanta esperienza di Serie A, ma il Genoa è migliorato in queste ultime settimane”.

Dopo la promozione in Serie A dell’anno scorso, come valuta l’operato di Alberto Gilardino?

“Il Genoa non può giocare sempre in maniera offensiva. Il lavoro di Alberto Gilardino è molto importante. La Serie A, ovviamente, è più difficile rispetto alla Serie B”. 

Il Genoa è ormai salvo o deve prestare sempre la massima attenzione?

“Deve stare sempre attento, ma ha un buon margine e può togliersi qualche altra buona soddisfazione”. 

Che ci può dire sulla grandissima stagione di Gudmundsson? Su di lui c’è stato un tentativo della Fiorentina. 

“Sta facendo grandissime cose. Oltre ai gol, è un calciatore che sa far giocare benissimo tutta la squadra. Spero che non lo vendano da adesso fino alla fine di questa sessione di mercato”. 

Come valuta un possibile arrivo al Genoa di Nzola?

“Nzola ha le caratteristiche giuste per sostituire Retegui”. 

William Scuotto per TvPlay.it 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.