Cerca
Close this search box.

Genoa, il ds Perinetti: “Cedere Piatek a gennaio? Non se ne parla nemmeno, sappiamo che è un giocatore speciale”

"Rapporti tra De Laurentiis e Preziosi? Sempre ottimi "

Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in una lunga intervista a Tuttomercatoweb.

“Ballardini nella passata stagione ha fatto un grande lavoro e la società gliel’ha riconosciuto confermadolo anche per questo campionato, poi quest’anno riteniamo che la squadra possa e debba crescere in maniera diversa. Juric è un allenatore molto propositivo e speriamo ci dia i risultati sperati”.

Juric può essere adesso un tecnico più flessibile?
“E’ un allenatore giovane e in crescita. Io ai moduli credo davvero poco, in campo vanno i giocatori che devono esprimere determinati concetti”.

E’ comunque un Genoa in linea con le aspettative?
“Indubbiamente si come partenza, adesso abbiamo un ciclo di partite dure ma noi riteniamo che nel complesso possiamo fare un campionato buono valorizzando i giocatori, oltre a Piatek che è esploso in maniera esponenziale”.

Sono tutti in fila per lui.
“Io spero che la fila aumenti, per ora ci sono state solo manifestazioni d’interesse. Ora deve confermarsi e crescere, è un ragazzo solido caratterialmente e non si farà distrarre dalle sirene di mercato”.

Se lo aspettava così forte?
“Già nelle prime partitelle estive avevamo capito che eravamo di fronte a un giocatore importante”.

A chi lo paragona?
“Non amo fare paragoni, ogni giocatore deve essere sé stesso. Mi ricorda un po’ i bomber del passato, quelli degli anni ’60-’70 che facevano tanti gol e poche chiacchiere”.

Quando lo cederete? Già a gennaio?
“A gennaio non se ne parla nemmeno, è un giocatore nostro e ce lo teniamo. Intanto lo studiamo, speriamo ci regali altre soddisfazioni. Non può segnare tutte le domeniche, ma è importante anche il lavoro che svolge”.

Come valutazione può superare anche i 50 milioni di euro?
“Non lo sappiamo neanche noi, per questo dico che lo stiamo studiando e ce lo stiamo godendo. Per Boniek ha tanti margini di crescita e vogliamo vedere dove potrà arrivare, in questo momento pensiamo solo ad aiutarlo e a fare un buon campionato”.

Non ci sono solo Juventus e Napoli.
“In ogni gara ci sono tanti osservatori internazionali, quindi vediamo…”.

Qual è oggi il rapporto tra Preziosi e De Laurentiis?
“E’ sempre stato un rapporto cordiale, anche se i due club non hanno mai fatto tante operazioni”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.