Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “Capitale in fermento, si contano le ore che portano alle 20.45 di venerdi 18”

Il collega Raisport Dario Di Gennaro interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Al di là del fatto che la Nazionale si sia già qualificata per il Mondiale, credo che questa doppia sfida dell’Italia sarà forse la meno seguita dell’ultimo ciclo da tifosi ed addetti ai lavori anche a causa del big match del 18 tra Roma e Napoli. Nella capitale c’è grande euforia ma anche molto rispetto: che gli azzurri siano uno squadrone, non c’è dubbio. Sfida meridionale? Siamo stati abituati a vedere sfide per il vertice tra Juve, Inter e Milan che da più di trent’anni lottano sistematicamente per il titolo, oggi abbiamo un baricentro che si sposta più verso il sud. Non solo Roma e Napoli, ma anche Fiorentina e Lazio per un campionato molto equilibrato. Forse la Serie A non è il top a livello di bellezza, ma posso affermare con sicurezza che è di sicuro il campionato più difficile del Mondo. Olimpico tutto esaurito per venerdì prossimo? Sicuramente, questa sosta non sta che aumentando la fame di big match. La Lega vuole un alleggerimento delle pene da parte della Federcalcio? Se diventa un braccio di ferro tra ultras e giudice sportivo non credo arriveremo molto avanti. Forse questa norma andrebbe rivista, ma non possiamo essere ostaggio di queste 50 persone che vogliono fare il bello ed il cattivo tempo sugli spalti. Loro ledono soprattutto i tifosi onesti, la norma va rivista, ma chiudere loro la bocca è impossibile.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.