GENOVA – Una pioggia copiosa ha accolto la Sampdoria sul campo principale del “Mugnaini”, in occasione della ripresa degli allenamenti. Nessun incidente di percorso per il tecnico Sinisa Mihajlovic, che ha potuto lavorare con l’intero organico, compresi i rientranti Da Costa, Renan, Eder e Gentsoglou. In vista della sfida dell’Epifania all’ora di pranzo, il mister blucerchiato ha deciso di fissare le sedute di oggi e di domani alle ore 12.30. Un modo per abituare il metabolismo dei giocatori, a conferma che il serbo non intende lasciare nulla al caso.
TRE DUBBI – Nessuna indicazione in merito alla formazione. I dubbi restano i soliti tre: Costa e Regini si contendono un posto nel ruolo di esterno sinistro di difesa, Eder e Pozzi sono in ballottaggio per occupare la posizione di prima punta, mentre Soriano e Krsticic potrebbero dar vita ad una staffetta.
Nella giornata in cui Cassano ha ufficializzato la sua permanenza a Parma, la dirigenza della Samp continua a battere diverse piste per assicurarsi un bomber di razza. L’ultimo nome accostato alla società del presidente Garrone è quello di Amauri. Probabili movimenti anche in difesa, con Burdisso e Dias che corrisponderebbero agli identikit ideali per garantire maggior tranquillità al portiere Da Costa. La squadra, nel frattempo, cerca di estraniarsi dalle ricorrenti voci di mercato, nel tentativo di allungare la serie positiva iniziata con l’avvento in panchina di Sinisa Mihajlovic. L’undici blucerchiato è apparso letteralmente trasformato sotto il profilo della mentalità e dell’organizzazione rispetto a quello di inizio stagione. Merito delle intuizioni tattiche del nuovo allenatore e dell’abnegazione dei ragazzi.
TRAGUARDI – Se nella corsa salvezza la compagine blucerchiata ha compiuto un importante passo avanti, adesso l’obiettivo è quello di aumentare il distacco nei confronti delle rivali che occupano gli ultimi tre posti della classifica, per affrontare il girone di ritorno senza patemi. I presupposti ci sono tutti, anche se il calendario non dà una mano. In rapida successione, la Samp dovrà vedersela con Napoli e Juventus in trasferta e Udinese al “Ferraris”, senza dimenticare l’impegno valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Garcia. Se dopo questo ciclo di ferro la squadra sarà ancora in una posizione tranquilla, il futuro non potrà che annunciarsi sereno.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro