Cerca
Close this search box.

Gemellaggio tra Verona e Napoli: nel calcio in rosa si può

Il Bardolino batte le azzurre 2-1, sugli spalti è festa e dopo il match c’è il «terzo tempo» con il sindaco Tosi

I tifosi del Verona e del Napoli insieme sugli spalti e poi, ancora insieme, a festeggiare il «terzo tempo», dopo la partita. Il calcio femminile apre la strada a un futuro di pace tra i supporters delle due città, che da tempo sono in guerra a livello di tifoserie calcistiche. Nel recupero del campionato di serie A (13ª giornata) il Bardolino ha battuto 2-1 il Carpisa Yamamay, in un clima insolito per una sfida calcistica tra Verona e Napoli: pace e cori amichevoli in tribuna, brindisi e festeggiamenti negli spogliatoi, durante il Terzo tempo. E per dare ufficialità al neonato gemellaggio tra i due club del calcio in rosa è intervenuto anche il sindaco di Verona, Flavio Tosi che ha partecipato al terzo tempo di fine partita. «L’accordo e la collaborazione tra le due società è un gesto molto bello – ha spiegato Tosi – È normale che tra due piazze importanti ci sia rivalità ma è fondamentale che tutto resti nella normalità delle cose. Gli sfottò fanno parte del calcio, l’importante è non far mai degenerare le situazioni e questa iniziativa servirà a veicolare questo messaggio». Il sindaco scaligero ha anche premiato l’attaccante del Napoli, Valentina Giacinti, per il gol messo a segno. Il Bardolino, tra l’altro, ha promesso che l’intervista a Tosi diventerà un vero e proprio messaggio-video, dedicato al Carpisa Yamamay e ai suoi tifosi.
«E sono certo che il sindaco Luigi De Magistris risponderà con un altro video-messaggio dedicato al club e agli sportivi veronesi – spiega Italo Palmieri, dg del club napoletano – Il nostro obiettivo è averli insieme, sugli spalti dello stadio Collana, il prossimo 20 aprile, per festeggiare insieme il Terzo tempo della partita».
Gemellaggio a parte, la sfida con il Bardolino è stata piuttosto sfortunata per le napoletane: in svantaggio 2-0 dopo il primo tempo, la squadra di Marino ha provato la rimonta (grazie anche alla superiorità numerica per l’espulsione di Karlsson al 50’), sfiorando il 2-2 finale, proprio nel recupero. ancora con Giacinti.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 19 gennaio allo stadio Collana (ore 14.30) contro il Mozzanica per la seconda giornata di ritorno.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.