Cerca
Close this search box.

GDS – Tensione Napoli. Un terzo posto sarebbe deludente

Dopo un'annata così sarebbe un peccato buttare tutto via

La Roma ha battuto il Napoli con un Naingo-gol allo scadere, quando lo 0-0 pareva ineluttabile, e ha reso matematico il titolo per la squadra di Allegri. Anche l’eventuale pari dell’Olimpico sarebbe valso lo scudetto a Torino, ma con la vittoria il messaggio risulta più forte e chiaro, e da oggi il Napoli deve guardarsi le spalle nella volata per il secondo posto, la Roma incalza a meno due punti. Sarri ha il vantaggio del calendario, deve incontrare formazioni appagate come Atalanta e Torino o disperate come il Frosinone, mentre Spalletti avrà Genoa e Milan fuori casa, col solo intermezzo morbidoso del Chievo in casa, però la storia del calcio abbonda di finali che sembravano scontati e che hanno preso altre strade. Massima allerta nei dintorni del Vesuvio: il terzo posto, per come si era messa la stagione, e senza più coppe con cui consolarsi, scatenerebbe colate di delusione. Per il Napoli terza sconfitta consecutiva in trasferta. Per Insigne seconda esclusione di fila dalla formazione iniziale, prima volta in assoluto nell’era Sarri in campionato. Segnali di logoramento. All’Olimpico non si è visto un brutto Napoli: quando il portiere avversario, in questo caso Szczesny, risulta essere il migliore in assoluto, la sconfitta è dura da mangiare giù. Il miglior Napoli, però, è un’altra cosa. Questo di Roma è sembrato a lungo prigioniero della fatica e della tensione accumulate in un’annata ad alta velocità. Serve l’ultimo sforzo: il terzo posto – col playoff Champions incorporato – avrebbe il sapore di una tassa da pagare.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.