Cerca
Close this search box.

GdS – Napoli, ciò che mancava e adesso c’è: le mosse vincenti di Gattuso

E’ un Napoli che viaggia alla giusta velocità

E’ un Napoli che viaggia alla giusta velocità. Un normale scivolone, quello contro la squadra di De Zerbi e poi tutte vittorie portate con parsimonia a casa. La Gazzetta dello Sport analizza la squadra di Gattuso, a partire proprio dalle certezze che ha a sua disposizione: il modulo, il nuovo 4-2-3-1 che permette movimento e profondità agli azzurri. L’ultimo arrivato in casa Napoli, Bakayoko, riempie un ulteriore spazio, prima bianco.

La Gazzetta dello Sport: “La nuova stagione è iniziata con una certezza: il modulo tattico. Il 4-2-3-1 è uno schema innovativo, che Gattuso ha adottato dalle prime amichevoli. Inizialmente, con qualche difficoltà per la mancanza di un incontrista di sostanza nel centrocampo a due. L’arrivo di Bakayoko ha riempito la casella vuota e il Napoli ha iniziato a imporsi in A e in Europa, anche se ha perso in entrambe le competizioni”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.