La Gazzetta dello Sport riporta le ultime riguardo la vicenda dell’ultima rata che Sky deve pagare alla Lega per i diritti televisivi; una rata che Sky ancora non ha pagato
Già la settimana scorsa il Tribunale Civile di Milano ha accolto il ricorso della Lega riguardo a questa vicenda, con il Tribunale che ha emanato un decreto ingiuntivo nei confronti dell’emittente televisiva. Un decreto che però non ha effetto immediato ma che permette a Sky di provvedere al pagamento in 40 giorni.
La suddetta, ultima, rata da pagare è pari a 131 milioni di euro; ora in Lega ci sono due strade percorribili: l’intransigenza o cercare di nuovo il dialogo e collaborare. La prima strada comporterebbe la conseguenza di oscurare il segnale, la seconda invece ad una collaborazione che ad oggi risulta quasi impossibile.
In Lega, comunque, i club sono divisi tra chi vuole dare un segnale di forza oscurando il segnale e chi vuole cercare di nuovo la collaborazione. Del primo gruppo fa parte anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che non ha escluso neanche un’iniziativa personale a tal proposito; intanto per lunedì prossimo è indetta una riunione per decidere come procedere, con Sky che attende proprio l’esito di questa riunione.
Img e Dazn, invece, hanno accettato la proposta di dilazione di pagamento proposta dalla Lega senza alcun problema; ad oggi, comunque, le rate versate da Sky corrispondono all’83% delle partite, con le ultime partite coperte in programma il 12 luglio. Il giorno prima della riunione indetta dalla Lega.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro