Cerca
Close this search box.

GDS – Sette anni a Empoli. Valdifiori torna da rivale al Castellani

Sette anni, una vita, professionalmente parlando. Sarà una vigilia intensa, quella che vivrà Mirko Valdifiori. Ritroverà Empoli e la sua gente, da nemico, stavolta. Domani, rimetterà piede al Castellani, lo stadio che ne ha accompagnato la crescita calcistica, ma indosserà un azzurro diverso, meno carico, quello del Napoli, appunto, il club che l’ha fortemente voluto per il nuovo progetto affidato a Maurizio Sarri. Sette anni vissuti in una sola città sono tanti per un calciatore, ne fanno una bandiera, per la società e per i tifosi. Chissà, se non ci fosse stato il Napoli a tentarlo, probabilmente Mirko Valdifiori sarebbe rimasto a Empoli, lì dove ha vissuto i momenti più intriganti della sua carriera, giocando sei stagioni in Serie B e una in A, lo scorso anno. L’imbarazzo durerà pochissimo, in ogni modo, perché questo Napoli non può permettersi distrazioni, la classifica gli impone di vincere per evitare che il progetto venga messo in seria discussione. Il momento è particolare, come il rendimento della squadra, che fatica a dare continuità al gioco. Pronti via, e il cammino s’è presentato già in salita. Si sarebbe aspettato un inizio diverso, l’ex mediano empolese. Invece, il Napoli si ritrova con un solo punto in classifica, mentre sul piano personale, Valdifiori non è stato ancora convincente, tant’è che Sarri l’ha sostituito sia contro il Sassuolo alla prima sia contro la Sampdoria alla seconda in campionato. Fin qui, s’è visto ben poco delle sue verticalizzazioni e del suo destro, capace di giocate importanti per gli attaccanti. L’ottimismo di Mirko Valdifiori è un segnale importante, che arriva dallo spogliatoio. Lui, con Higuain, Insigne e Callejon, dovrà fare la differenza domani anche se i suoi ex compagni saranno intransigenti, proveranno a limitarne le giocate: fermarlo, limiterebbe il gioco del Napoli. E non sarebbe roba di poco conto.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.