Cerca
Close this search box.

GDS – Sarri ci riflette. Contro il Bruges può schierare il 4-3-3

Una riflessione dovrà farla, Maurizio Sarri. E riguarda la fase offensiva e quel tridente schierato nei secondi 45 minuti di Empoli: si è visto un Napoli più intraprendente ed efficace sul piano tecnico. Sarri dovrà decidere se rinunciare al trequartista e puntare al tridente, oppure lasciare Insigne alle spalle dei due attaccanti. Le caratteristiche delle punte in organico consiglierebbero un attacco a tre, con Higuain punta centrale, e le due coppie, Callejon-Gabbiadini e Mertens-Insigne, a contendersi i ruoli esterni. Ci penserà, il tecnico napoletano, sull’opportunità o meno di modificare quel 4-3-1-2 che stenta a decollare. I tre mediani alle spalle di Insigne coprono con difficoltà e Sarri è costretto a far giocare Hysaj a sinistra per coprire la fascia dove agisce Hamsik. Giovedì ci sarà l’esordio in Europa League contro il Bruges. Chissà che l’allenatore non opti per il tridente sin dal primo minuto, magari spostando Insigne sulla sinistra, con Callejon a destra e Higuain al centro, e Mertens pronto a subentrare.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.