Cerca
Close this search box.

GDS – Rafa l’illusionista. Il fallimento di Benitez rivaluta il lavoro di Mazzarri

Giusto così, al playoff di Champions accede la Lazio, che delle due contendenti è stata la squadra più logica, lineare e continua. Il Napoli scavalcato dalla Fiorentina e «retrocesso» al quinto posto deve accontentarsi dell’Europa League: un fallimento, che ci obbliga alla rivalutazione di Walter Mazzarri. Rafa Benitez lascia il Napoli molto più in basso del punto in cui l’aveva preso. Mazzarri gliel’aveva consegnato al secondo posto, Champions diretta inclusa. Il biennio «rafaelita» si chiude con un terzo e un quinto posto, con una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, vittorie guastate dalla fuoriuscita dalla Champions un’estate fa e dall’eliminazione in semifinale di Europa League contro una squadra ucraina. Troppe contraddizioni, bilancio tecnico in rosso rispetto alle attese e alle potenzialità. Il Napoli «rafaelita» resterà invece nella memoria come un’illusione ottica, quel che poteva essere e che non fu. Rafa l’illusionista.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.