Cerca
Close this search box.

GDS – Olimpico, l’eco della vergogna. Curva Nord verso la chiusura per uno o due turni

Inevitabile la sanzione del giudice sportivo per la Curva Nord

L’arbitro poi va verso le due panchine. A bordo campo, chiede che dall’altoparlante venga comunicato che se seguiranno altri cori del genere la gara potrebbe finire in anticipo. Questo rischio frena i bollori della Curva che però riprende a colpire il presidente Lotito. E quei cori che ormai fanno parte delle gare della Lazio diventano una fiammata ulteriore. Perché appare evidente che quei cori razzisti e contro i napoletani non potranno non aver conseguenze. Alla fine, mentre i tifosi napoletani (trasferta vietata per quelli residenti in Campania) cantano in uno stadio vuoto, nell’Olimpico resta l’eco della vergogna. Che potrebbe portare come inevitabile sanzione la chiusura per una o due partite della Curva Nord anche perché grava una recidiva: un anno fa, venne sospeso il provvedimento di chiusura della Curva Nord dopo i cori razzisti nella gara contro il Genoa, giocata il 9 febbraio.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.